Pagine

giovedì 1 novembre 2012

crepes dolci

quando e' ora di merenda e non ho preparato nulla ripiego con questo dolcetto sbrigativo e che i miei figli adorano(ma mannaggia anche io)
una mewrenda veloce veloce da preparare e che nemmeno sporca tanto la cucina....che non ci dispiace affatto...ahahhah
ingredienti
2 bicchieri di zucchero
3 uova
3 bicchieri di farina bianca 00 (io ho provato anche la farina integrale e devo dire che non sono male)
mezzo litro di latte
preparazione
versare tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e alta e con la frusta lavorare  per circa 3\5 minuti.....
gia' fatto.....
prendere una padella antiaderente e porla sul fuoco dolce...quando e' ben calda passare un po' di burro o margarina e togliere con un tovagliolo di carta l'eccesso ...versare il composto e far cuocere da tutte e due le parti per circa un minuto.....il tempo dipende dalla grandezza della padella .....servire appena tolte dal fuoco con nutella marmellata miele granella di frutta secca farina di cocco marmellata e frutta fresca panna montata e fragole insomma  tutto quello che il vostro palato desidera........a volte noi facciamo nella sere d'inverno la cena dolce......e io mi sono inventata anche un dolce ....torta di strati di crepes farcita con nutella e granella di nocciola......buoneeeeeeeeeeeee

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co