Pagine

venerdì 17 agosto 2012

riso con crema di zucchina

il mio orto mi ha regalato le  ultime zucchine della stagione.....ed ho deciso di farci un buon risotto,
come sapete seguo una dieta e sono sempre pronta a creare ricettine sane buone e dietetiche appunto....ecco una delle mie preferite
ingredienti per 3 persone
 3 zucchine bio(io del mio orto)
2 carote (sempre bio eh)
cipolla quanto vi piace( io l'adoro,e non dimenticate che la cipolla e' un disinfettante naturale per l'intestino ed ha proprieta'diuretiche)
sale qb

olio evo a crudo 2 cucchiaini a testa
200gr riso
procedimento
tagliare a rondelle le cipolle
tagliare anche e sempre a rondelle le zucchine e le carote
mettere in una pentola con bordi alti e far soffriggere con l'acqua mezzo bicchiere(io uso l'evo a crudo l'acqua sostituisce sempre l'olio in qualsiasi ricetta)
dopo circa un minuto aggiungere acqua quanto basta per far cuocere le verdure(non troppa)io ne metto 2 bicchieri
coprire con coperchio in manira che il vapore che si crea all'interno aiuti la cottura
quando le verdure sono ancora al dente toglierle dal fuoco e frullarle con il minipimer(frullatore da immersione).fatta la crema rimettere nella padella e aggiungere il riso....
girare e eventualmente aggiungere acqua se si asciuga troppo
controllate il tempo di cottura  spegnere appena al dente.coprire per 2 minuti e alla fine aggiungere l'olio a crudo ed il sale e eventualmente aggiungere pepe e parmiggiano(proteine)
buon appetito con un piatto semplice veloce dietetico e sostanzioso


 spero vi piaccia baci co




Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co