Pagine

martedì 28 agosto 2012

gita al bioparco di roma

ecoci di nuovo con un racconto che ho deciso di pubblicare  sul mio blog per una sorta di denuncia-lamentela....
ieri con i bimbi  siamo andati in gita al bioparco di roma insieme alla famiglia di mio cugino....con la mia adorata nipotina...
sapete benissimo che sono animalista convinta e che quindi non amo assolutamente gli animali in gabbia.......ma ho fatto un'eccezzione per i pargoletti e li ho accompagnati(la gita e' stata il regalo di compleanno degli zii)
gia' per entrare il costo mi sembra elevato....per le tasche di famiglia in crisi economica(la crisi finanziaria e' globale eh)
sinceramente erano almeno 15 anni che non entravo allo zoo.....e di diverso non ho sinceramente visto tantissimo(ripeto pero' che io odio gli animali in gabbia quindi gia' guardo con occhio cattivo eh)
bello trovari tanti pavoni e altri "pennuti"che se la giravano ....un po' spennacchiati.....ma sani....
devo dire che malgrado la mia indole animalista vedere gli animali mi ha fatto piacere......certo.....
ad un cero punto abbiamo trovato gli scimpanze......beh........una tortura per me.......ci siamo avvicinati al vertro........ci guardava con quegli occhioni tristi......un bambino accanto a me batteva forte sul vetro....e gridava ....dai carica dai carica......e rideva....ma?....mi son girata....bimbo....non gli fare cosi che lo spaventi eh..........di risposta....e che ci sono venuto a fare allo zoo allora??'............complimenti ai genitori....bell'educazione(sempre secondo me eh..)bah
comunque 2 ore di camminata.sotto al sole......sfiniti ....ci dirigiamo all'uscita.....ma???????
strano .....le indicazioni "uscita "dicono di entrare in una porta scorrevole....bah ....vabbe'.............E INVECE......DOVE SI PASSA OBBLIGATORIAMENTE PER USCIRE??????????????????????????????
DIRETTAMENTE DALLO STOR......CIOE'...L'UNICA USCITA CHE ESISTE PORTA DIRETTAMENTE AL NEGOZIO GADGET DEL BIOPARCO PASSANDO PER IL BAR........DA
PAZZI....
vi rendete conto??????
per poter uscire dallo zoo sono COSTRETTA a passare per il negozio.....e costretta (non io perche' devo dire che i miei bimbi sono educatissimi e capiscono cio' che gli viene spiegato)............magari dopo aver sborzato piu' di dieci euro a persona per l'ingresso ...altri danari per comprare un ricordino ai bambini????......ma ti prego.....eppure io sono una brava mamma fortunata.....i miei bimbi hanno preferito un buon gelato piuttosto che un ricordo
ma giuro  che mentre eravamo sulle panchine a mangiare il gelato ho visto bambini piangere e genitori disperati uscire dallo stor trascinando i figli......e poi capitolare a comprere il regalo......e NON DITEMI CHE E' EDUCAZIONE O NO.......PERCHE' TUTTI I BIMBI AMANO I GIOCHI ED I REGALI....E' UNA BARBARIE CONDANNARE COSI' UN GENITORE A MAGARI DOVER DIRE DI NO AL PROPRIO FIGLIO PERCHE' NON SI HANNO I SOLDI PER IL REGALO VISTO CHE SI E' GIA' PAGATO PIU' DI 50 EURO PER L'INGRESSO.......EMBE'....L' HO  DOVUTO PROPRIO SCRIVERE EH........sti pori genitori che guardavano sconsolati i propri figli......


ho sentito una mamma dire al marito.....vabbe' ma non possiamo comprare anche un regalo da 10 euro...non si puo'......e il bimbo..............lacrimoni....mamma....perche' non hai mai i soldi per i miei regali......E DAI.......ma MI RIFIUTO DAVVERO DI VIVERE IN UN MONDO DOVE IL DANARO VALE PIU' DELLE LACRIME DI UN BIMBO..........MI RIFIUTO PROPRIO....NO....IO NON CI STO......E SE LEGGENDO QUESTO POST ANCHE VOI LA PENSATE COSI' VI PREGO VIVAMENTE DI COMMENTARE PERCHE' HO INTENZIONE DI SCRIVERE ALLA DIREZIONE DEL BIOPARCO ...PIU' SIAMO...PIU' GRANDE SARA' LA NOSTRA VOCE.....MAMMA ARRABBIATA.....-grazie...baci co

1 commento:

  1. Costanza, cara...

    per una volta non concordo.... quanto valgono le lacrime di un bambino viziato? Sono una piuma al vento.... E' un problema di educazione... ne abbiamo parlato la prima volta che ci siamo incontrate... ricordi? I genitori non sono più capaci di far capire il valore del NO... ed invece è molto importante. I bambini devono essere aiutati a capire ed accettare i no ragionati che possono rispondere i genitori alle loro richieste... Perchè i tuoi bambini non hanno fatto scenate ed hanno accettato l'alternativa che tu hai loro offerto? Elisabetta

    RispondiElimina

saranno graditi commenti e consigli....grazie co