Pagine

martedì 28 agosto 2012

spugnetta riciclata

ciao...eccoci di nuovo a parlare del risparmio......che di questi tempi fa' tanto piacere....come sapete la mia fonte di massima aspirazione e' il secchio della differenziata......e dal riciclo ricreo.....ed anche preziosa fonìte i miei figli.......
oggi ho deciso di volere riutilizzare tutta quell'immondizia che produco....per avere un impazzo zero.....e quindi.......
eccoci con la prima idea di riciclo
l'altro giorno mentre lavavo i piatti mia figlia era intente a pelare l'ìaglio per le bruschettine.....e...parlando(povere orecchie dei miei bimbi sono logorroica).....mi lamentavo della poca vita che hanno le spugnette per le stoviglie.........e che spesso si stacca la parte verde(piu' ruvida) e si rimane con la parte gialla.......e proprio in quel momento mia figlia mi fa'(piccolo  genio tutta la mamma)
mami.....vedi che strano....la retina che contiene l'aglio e' uguale alla mia spugna da bagno.....quella che fa' tanto sapone..........
ma quale la spugna sintetica tua ??????
eh si.......e' proprio vero non ci avevo mai fatto caso......il sacchettino che contiene l'aglio e' dello stesso materiale delle spugne sintetiche....e allora ......ecco un altro modo di servirsi di una cosa che andrebbe nel secchio ad inquinare.......se riuscissimo a produrre meno rifiuti ci sarebbe meno immondizia e meno problemi di smaltimento.....io sinceramente creo dal riciclo proprio per questo......essendo ecologista convinta.......pero' e' pur vero che la maggior parte dei rifiuti ce li portiamo a casa insieme alla spesa.........ma questo e' un'altro discorso che faremo in un'altro post......spero vi piaccia la mia nuova spugnetta per stoviglie....baci co

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co