Pagine

domenica 20 gennaio 2013

salsa alle cime di finocchio

ciao,ecco una nuova ricetta del risparmio e del riciclo di verdure...molti di noi gettano cio' che ,del finocchio non usiamo...bene...anzi male.....capando il finocchio spesso gettiamo le cime i ciuffetti e la prima parte....beh...io ho provato a riciclarla e a creare una sorta di pesto o salsa vegetale......io ci ho condito la pasta ma anche le bruschette....sta a voi poi ,se vi piace usarla come piu' vorrete.......eccomi alla spigazione facile facile......
un finocchio
50gr di olive nere denocciolate
capperi(io avevo quelli sotto sale)
sale
olio evo q b

procedimento.
usare del finocchio cio' che buttereste cioe' le cime e il primo strato
lavare accuratamente e tagliare grossolanamente e mettere nel robot il finocchio i ciuffini sale olio olive e capperi...
tritare per far si che venga una salsetta
si puo'sia lasciare crudo che cuocere aggiungendo un po' di acqua
io ci ho condito con la salsa cruda gli spaghetti e poi ci ho aggiunto del parmiggiano
con la salsa cotta invece ci ho condito delle bruschettine con il pane che sempre produco in casa che era un po' raffermo

spero vi piaccia grazie co

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co