Pagine

martedì 21 agosto 2012

biscotti all'orzo solubile

eccoci di nuovo a imbrattare la cucina con le mie pesti.......stamani giorgia mi ha fatto notare che son finiti i suoi biscottini .....
come sapete io produco tutto in casa.......proprio perche ritengo piu' sane le cose preparate da me...e anche perche' e' un momento di qualita' con i miei figli......un pomeriggio passato con mammina a sporcarsi le manine e' moooooolto meglio che stare davanti alla tv ...che come sapete,per politica di vita io non amo molto.......mai tv accesa a tavola quando si cena ......e' troppo importante condividere il momento ....ed e' un modo di tenere sempre vivo il rapporto con la famiglia....e poi noi ci divertiamo un sacco.....detto quest....eccomi a darvi gli ingredienti....
dunque
125gr di farina 00 o magari integrale...
25gr di zucchero

25 gr di margarina(io preferisco non usare il burro)
50gr di latte
1 pizzico di sale
5gr di lievito per dolci
orzo solubile 6 cucchiaini
procedimento
mettere nel robot da cucina la margarina e lo zucchero....successivamente il latte e tutti gli altri ingredienti lasciando per ultimo il lievito......
con pochissimo tempo avrete una palla che lascerete riposare per una mezzoretta...
stendere la pasta e creare a vostro piacimento le forme dei biscottini....






in forno a 180 grazi per 10 15 minuti(dipende da che forno possedete) ed ecco qua dei biscottini buonissimi per la colazione e la merenda che vi dureranno anche 15 giorni se tenuti in una scatola di latta.....mia figlia ne va pazza....buoni sani e genuini.....spero vi piacciano baci co

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ciao...si senza uovo...ma son buonissimi ti assicuro...per qualsiasi altra cosa sono qui.....grazie co

      Elimina

saranno graditi commenti e consigli....grazie co