Pagine

giovedì 1 novembre 2012

pastella (per friggere)

devo essere sincera....la pastella a casa mia si usa sopratutto a natale.....da brava romana.....per friggere le verdure della nostra tradizione.....ma anche per friggere una delle cose che mi piacciono di piu'....i fiori di zucca,io pero' sinceramente uso la ricetta tradizionale che mi e' stata tramandata nella mia famiglia...ma si puo' aggiungere acqua rizzante o birra
ingredienti
gr 120 farina bianca 00
2 uova acqua(io uso di rubinetto)
sale qb
mettere tutti gli ingredienti in una ciotola con alti bordi e frullare per 5 minuti ...deve risultare molto densa.....da usare per friggere verdure ,foglie di salvia di basilico  ma anche pesce..grazie co
.

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co