Pagine

venerdì 7 settembre 2012

polpette ricche di carne

eccomi di nuovo con una ricetta semplice e poco costosa.....per un pasto sano che piace tanto ai bambini(e non solo)........ottima come piatto unico....con una bella fetta di pane fatto in casa....caldo caldo.....aiutata dalle sapienti mani di mia figlia.......polpette con sorrisi.......
ingredienti
500 gr di macinato
pane raffermo
4 uova
100gr parmiggiano reggiano
sale
aglio 1 spicchio
prepaazione
mettere in un recipiente il pane e lasciarlo bagnare con l'acqua
nel frattempo mescolare uova e parmiggiano con sale
aggiungere il macinato e uno spicchio di aglio intero
lasciare riposare per 20 minuti in modo che l'aglio dia sapore ma non sia troppo forte
ricordare di togliere l'aglio eh
strizzare il pane e aggiungerlo all'impasto di macinto
e mescolare con le mani fino a raggiungere una consistenza ideale
creare le polpette facendovi magari aiutare dai vostri pargoli come ho fatto io.......


io le ho fatte sia al sugo che al forno..............buon appetito da polpettina e mamma......

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co