Pagine

domenica 23 settembre 2012

pangocciole casalinghe....




eccomi di nuovo a preparare merende sane ai miei bambini........i pangocciole.....o come li chiamiamo noi panini al cioccolato......
semplicissima ricetta......e veramente pratica da  mandare come merenda a scuola.........
500gr farina
1 bustina lievito di birra disidratato
25dl di latte tiepido
60gr zucchero
10 gr sale
150gr burro
200gr gocce di cioccolato
un tuorlo per spennellare i panini

preparazione
in una ciotola mescolare la farina e il lievito  lo zucchero il latte impastare come se fosse un inpasto per la pizza.......e infine aggiungere il sale............lasciar riposare almeno 2 ore coperto
riprendere l'impasto gia lievitato e metterlo sulla spianatoia.......stenderlo grossolanamente e mettere nel mezzo il burro(io uso margarina vegetale) ed impastare finche' la pasta ha incorporato il burro.......infine aggiungere le gocce di cioccolato....
creare i panini prendendo un po' di impasto e disporli sul tavolo per farli lievitare almeno un'altra mezzora.....
...io questa volta ho fatto sia i panini che (idea di mia figlia) dei fagottini con all'interno le gocce di cioccolato...

stendendo un po' di impasto  ho tagliato dei rettangoli con al centro le gocce di cioccolato ed ho chiuso piegando.2 volte..che ho fatto riposare mezz'ora comei panini......prima di infornare spennellare con il tuorlo........spero vi siano piaciuti.....a noi tanto......e anche ai compagni dei miei figli......un successone..............grazie co

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co