Pagine

venerdì 17 agosto 2012

gelato fatto in casa






un pomeriggio di maggio i miei bimbi al ritorno da scuola mi chiedono

un buon gelato per merenda....sono sempre un po' restia a comprare confezionato.
...quindi cerco nella mia testa e visiono varie ricette web e........creo la mia ricetta secondo i gusti dei miei bimbi......
una confezione di panna da montare vegetale
100gr di zucchero(io metto quello di canna)
3 cucchiai di nesquik
150 gr di biscotti tipo digestive(o quelli che avete a disposizione al momento
2 tazze di latte( io lo metto per non fare troppo pesante il gelato)
preparazione
sminuzzare i biscotti con il robot da cucina a velocota' 4
trasferirli in un recipiente
montare la panna con lo zucchero
aggiungere il nesquik
aggiungere il latte
travasare il tutto nella ciotola con i biscotti sminuzzati e mescolare tutti gli ingredienti
mettere il composto in bicchieri o in una tortiera....e infilare in freezer per almeno 3 ore..........i miei figli lo adorano ed e' una merenda sostanziosa e piu' sana dei gelati confezionati(sempre secondo me)
buon appetito bacio co

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co