Pagine

domenica 4 novembre 2012

rimedi naturali con erbe officinali

ho deciso di creare una nuova etichetta per il mio blog...e credo sia giusto e doveroso raccontarvi cosa mi e' successo e in che modo sono venuta a conoscenza di queste informazioni
circa un mese fa' metto un'inserzione su porta portese il giornale di annunci gratuiti di roma,la meravigliosa citta' dove vivo...nella sezione regali....scrivendo
CERCO IN REGALO PIANTE DA ESTERNO ED INTERNO
pochi giorni dopo mi arriva una telefonata......una voce bassa bassa e....".diciamo da grande"mi offre per l'indomani un'appuntamento vicino via veneto per il ritiro di piante  e talee in regalo.....
che figata.......dai.....sapete del mio smodato e eterno amore per le piante e anche dell'ossessione di usare solo rimedi naturali .....beh....
al mattino arrivo con la mia macchina insieme a maria,che mi accompagna sempre nelle mie avventure,  in una meravigliosa villa alle porte di villa borghese...bah....ma non si sara' sbagliato....avra' capito che io le chiedo in regalo????? ...entro nel cancello.......strabilio.....mi accompagna il portiere su' per una rampa che porta in un meraviglioso giardino con una villa stupenda...........sempre piu' perplessa aspetto la persona che mi ha contattato...........
mentre mi guardo intorno mi sento la pace che scende in me......e ammiro come una bimbetta tutta la meravigliosita' dei giardini e dei parchi che ho intorno......assaporando la natura in tutti i colori che le ottobbrate romane regalano........e poi....arriva mesto mesto un signore anziano...piccolino....mi presento...e con una gentilezza veramente di altri tempi mi accompagna per i giardini a parlarmi delle piante officinali che coltiva e mi racconta la sua ultranovantenne vita.....rimango affascinata dalle sue parole e dall'amore per la natura,,,dal modo in cui tocca le piante,,le accarezza come fossere bimbetti........e mentre giriamo prende una grande busta e dello spago con dei giornali...mi guarda e.mi dice...."dimmi,cosa e' che ti piace?cosa vorresti?"preciso che io sono li' per prendere in regalo...perche' non mi potrei permettere di spendere soldi....e...............carezzandomi le guance mi dice..."stai serena,si vede che sei una cara ragazza....te le regalo volentieri....si vede che ne sei innamorata...la natura e' nei tuoi occhi"......beh....rimango veramente piacevolmente sorpresa,,,,quelle parole mi sono arrivate dritte al cuore,,,,,,,,che persona meravigliosa.......scelgo tantissime piantine e talee....e tutta felice me le carico in macchina.....il portiere mi guarda e...a bassa voce mi domanda quanto ho speso....mah.....veramente nulla rispondo...perplesso mi dice che non e' mai capitato che il fratello abbia mai regalato le sue piante....ne e' troppo geloso....ah.....sono fratelli.....guardo maria e sorrido....poi il caro signore mi si avvicina e mi mette nella mano un libricino....lo guardo....leggo il titolo.....LE ERBE DELLO ZIO..........,l'esperienza di una vita di fratello affilio sulla conoscenza e l'uso delle piante officinali........fratello.....ma allora non sono fratelli il portiere e lui....lui e' un frate.....che figura....aaahhhh.....mi si avvicina all'orecchio e mi sussurra.....sono rimasto colpito dal racconto della tua vita...e di quanto forte sei e di quanto ami la tua famiglia e il nostro pianeta....io il libricino lo  vendo...ma a te te lo regalo che..e anzi....io lo vendo a 10 euro ma se tu lo trovi a vendere te lo metto 8 euro...cosi' ci prendi 2 euro a copia...che ti possono far comodo......beh.....beh....sinceramente non ho mai conosciuto una persona cosi' gentile....e generosa......per questo parte del libro non lo mettero sul blog....per rispetto a fratello affilio....postero' solo qualche notizia....ecco vi ho voluto raccontare questo perche' mi ha colpita la fortissima personalita' di questo piccolo uomo che ha dedicato la sua vita a madre natura ricavandone amore e soddisfazione...e che ricordero' sempre per i meravilgiosi doni che mi ha fatto....tante tante piantine....grazie infinite fratello affilio....un abbraccio di luce co

1 commento:

saranno graditi commenti e consigli....grazie co