Pagine

domenica 12 agosto 2012

l'amicizia

credo che ognuno di noi abbia la sua amichetta del cuore......io ho la fortuna di averne tante......la piu'"vecchia" e' lei...francesca....ma non vecchia per eta'...ma per il gli anni di amicizia che ci legano..ormai 15....fanno si che lei sia la mia amica "storica"....quella con cui hai condiviso tante cose......le piu' importanti della vita........ed a lei dedico questo post........malgrado i tanti impegni che non ci permettono di vederci spessissimo....la nostra amicizia e' solida......ricca di risate .....Conosco francy negli anni piu' bui della mia vita.....a quei tempi ero molto fraglie,piegata dal dolore di quella vita che sentivo non mi appartenesse....ma che ero costretta a vivere.....se ora mi fermo a pensare ricordo ogni singola lacrima che ha bagnato il mio viso....ricordo la solitudine feroce che gelava il mio cuore........e ricordo lei....il momento in cui si e' avvicinata a me...in punta di piedi.......e mi ha preso la mano.....mi ha stupito il mio fidarmi di lei subito....quando si e' feriti ci si chiude a tutto.......e invece lei con la sua dolcezza infinita ed il suo amore e' riuscita ad aprire il mio cuore...ad entrare ed accucciarsi...... in un angolino---...in modo che ogni volta che io cadevo.......barcollavo...la trovavo li'.....pronta a sorreggermi.....e a darmi fiducia.........lei con i suoi capelli ricci tutta peperina....lei con i suoi occhi marroni.......pieni di vitalita'.....lei.....che quando sta male io me la sogno la notte.....lei....che e' l'altra meta' della mela.........lei che mi ha aiutato ad uscire dl momento piu' brutto della mia vita........lei che quando ha conosciuto il mio principe azzurro ha
gioito con me.....lei che c'era quando sono rimasta incinta di giulietto....incinta anche lei del suo davidino....e che col pancione ci avvicinavamo e facevamo "parlare" i nostri mucchietti d'amore.........pancia a pancia........lei che quando e' nato davide io c'ero..........lei che quando e' nato giulio era fuori alla porta aspettando di vedere il nipotino....fregandosene che il suo di cucciolo aveva 2 mesi.............lei che...e' stata la prima persona che ho chiamato quando ho scoperto di essere incinta di giorgetta.....con giulio di 3 mesi....che paura fra' ti ricordi????.....lei che la notte prima del mio giorno piu' bello....mi ha tenuto la mano........lei che........nel mio giorno piu' bello ha scordato il documento.....e non mi ha potuto fare da testimone....aahhhh....rimbambitella mia........lei che....nel giorno della mia rinascita......era li'....fuori dalla porta.....nel reparto.......aspettando che scendessi dalla sala operatoria..........lei che....guardandomi negli occhi ...con le lacrime...mi ha detto.......co'.....guarda cosa sei stata in grado di fare.............dimagrire tutti questi kili e tornare bella.............lei che......quando leggera' questo post si mettera' a piangere.........perche' sa' che ....malgrado il tempo .....la distanza.........e' la mia amichetta del cuore.........te amo amore mi'....co............

Nessun commento:

Posta un commento

saranno graditi commenti e consigli....grazie co